Game Experience
LIVE

Elden Ring, From Software condivide una guida sulle meccaniche base del gioco

Elden Ring riceve dei brevi consigli ufficiali su alcune delle meccaniche base del gioco.

Elden Ring è sicuramente uno dei giochi più attesi del momento, sia grazie al gameplay da 15 minuti pubblicato da poco, sia grazie al fatto che a breve i giocatori saranno in grado di provare con mano la beta chiusa, che avrà luogo questo weekend. Nell’attesa che arrivi, From Software ha pubblicato una sorta di guida per i nuovi giocatori alle basi del gioco. E’ possibile vedere le immagini nel tweet qui di seguito:

Le immagini spiegano quali sono le componenti base fondamentali di Elden Ring. Una tra queste è sicuramente lo stealth: “Accovacciati per rendere più difficile ai nemici vederti. È specialmente efficace nell’erba alta. Attaccare un nemico che non ti ha notato causerà più danni del normale”.

Altra novità importante è la “Grace’s Guidance”: “La grazia esiste per guidare i Senza Luce e guidarli verso il giusto passaggio. Anche ora, alcuni siti della grazia mantengono il proprio potere. I loro raggi dorati ti guideranno lungo la via.” Si tratta essenzialmente di una guida di Elden Ring che permetterà ai giocatori di perdersi completamente nella mappa open world del gioco e non sappiano quale sia la direzione giusta da seguire. Ovviamente non sarà vietato di ignorare il suggerimento e andare per la propria strada.

Si parla anche della nuova meccanica della rottura dell’equilibrio degli avversari: “Alcuni attacchi possono rompere la postura del nemico dandoti così la possibilità di eseguire un attacco critico. Attacchi caricati e attacchi in salto rendono particolarmente facile rompere la postura del nemico.”

Infine, si parla anche delle statue di Marika: “In caso di morte, rinascerai all’ultimo sito della grazia al quale ti sei riposato. Al tempo stesso, se c’è una statua di Marika nelle vicinanze, potrai scegliere di rinascere in tale luogo.”

Elden Ring

Queste ovviamente saranno solo alcuni aspetti importanti dell’esperienza di Elden Ring, vedremo dunque cos’altro potrà offrire il gioco nell’imminente beta e nel gioco completo in uscita il 25 febbraio 2022.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi