A fine Febbraio 2022 Elden Ring approderà finalmente sul mercato di tutto il mondo, nuova opera di FromSoftware che promette di catapultare i giocatori in un mondo letteralmente avvolto dalla devastazione, dal degrado e dall’assoluta mancanza della Luce.
Visto l’avvicinarsi del lancio non stupisce quindi vedere come in rete spuntino mano a mano tutta una serie di informazioni riguardanti il nuovo ed attesissimo titolo ad opera del noto team di sviluppo giapponese, capitanato lo ricordiamo dal taciturno Hidetaka Miyazaki.
Tra un pericoloso spoiler e l’altro (dovuti ad un poderoso leak), ecco che il canale twitter specializzato nella scoperta delle dimensioni dei giochi in arrivo su console PlayStation, ha pubblicato un nuovo cinguettio nel corso di questa giornata del 21 Dicembre 2021 dove ha svelato le dimensioni della versione PlayStation 5 di Elden Ring.
Il nuovo titolo di FromSoftware peserà quindi 44,472 GB sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, ovviamente escludendo la patch del day one, con il pre-load che verrà attivato a partire dal 23 Febbraio 2022, un paio di giorni prima del lancio ufficiale in programma lo ricordiamo il 25 Febbraio 2022.
In questo modo gli acquirenti della versione digitale acquistata sul PlayStation Store potranno scaricare il gioco completo sin dal 23 di Febbraio, così da essere pronti per la mezzanotte del 25 dello stesso mese per partire subito per le terre senza luce che caratterizzano la nuova opera di Miyazaki.
Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 25 Febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.