Elden Ring è arrivato da poco sulle console e PC degli appassionati dei titoli From Software. Il titolo ha fatto parlare di se sin dal primo trailer mostrato, parliamo del primo Souls interamente open world, una novità per il genere. Il titolo è stato presentato anche come “un po’ più semplice rispetto agli altri Souls”, cosa che ha fatto avvicinare anche diversi YouTuber.
Uno su tutti De Disrespect, famoso per lo più in titoli quale Call of Duty. Il nostro YouTuber si è avvicinato per la prima volta ad un titolo FromSoftware e ha dovuto fare i conti con la cruda realtà: Elden Ring non è accessibile sin dall’inizio anche per i “novizi” del genere come si voleva far credere.
Ci sono volute poco più di 6 ore prima che lo streamer alzasse bandiera bianca e decidesse di rage quittare Elden Ring. Lo streamer ha definito i controlli del Souls come qualcosa di inconcepibile nel 2022 e non trova nessun divertimento nel girovagare in un mondo aperto come quello offerto, definendolo “noioso, senza una vera natura open world. È molto restrittivo”.
Nonostante tutto Dr Disrespect ha ammesso che Elden Ring è adatto ad un tipo di videogiocatore e che FromSoftware è in grado di dare a quel giocatore ciò che sta cercando. Semplicemente i Souls non fanno per lui e che ne resterà alla larga il più possibile.