La giornata di ieri è stata a dir poco campale per tantissimi fan di Elden Ring, con FromSoftware che ha deciso di deliziare il pubblico di tutto il mondo mostrando per la prima volta ben 15 minuti di gameplay inedito, con il noto team di sviluppo giapponese che ha spiegato più o meno nel dettaglio alcune componenti presenti nella loro nuova opera.
Tra queste non possiamo che citare la modalità Cooperativa, che dovrebbe essere più semplice da utilizzare rispetto a quanto visto nelle precedenti opere del noto team di sviluppo nipponico capitanato da Hidetaka Miyazaki, oltre ad alcune sezioni esplorative impreziosite persino dall’incontro con alcuni NPC che andranno a popolare l’Interregno che farà da sfondo alle vicende raccontate dal gioco.
In attesa di avere altre informazioni su Elden Ring, segnaliamo come sulla pagina ufficiale di GameStop USA si legge come la versione PlayStation 5 include due modalità grafiche, una dedicata alle performance ed una invece volta a preferire invece la qualità visiva.
Entrando nello specifico della questione, la prima modalità predilige i 60 FPS, mentre invece la risoluzione di 4K. Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non è noto a che risoluzione girerà Elden Ring sulla nuova console di Sony Interactive Entertainment con la prima modalità grafica, oppure quanti FPS saranno offerti dalla seconda modalità.
Qui di seguito trovate la descrizione del gioco sul sito di GameStop:
“Utilizzando la potenza della nuova generazione di console, PS5 permetterà ai giocatori di personalizzare la loro esperienza scegliendo tra Modalità Grafica per migliorare la grafica del gioco (fino a 4K) o Modalità Prestazioni per un frame rate superiore (fino a 60FPS).”
Detto questo, il sito ufficiale di GameStop non cita espressamente Xbox Series X, ma è assai improbabile che le due modalità di cui sopra non siano disponibili anche sulla console di nuova generazione di Microsoft.