Elden Ring è davvero un successo planetario, ve lo stiamo ormai raccontando da diversi mesi. Ad oggi, è il gioco FromSoftware che più ha venduto a livello internazionale e il numero delle vendite sembra non volersi assolutamente fermare. Il gioco, infatti, continua a vendere molto bene anche dopo quasi un anno dalla sua uscita, con nuovi giocatori che decidono di unirsi alla causa e affrontare tutti i pericoli dell’Interregno.
Elden Ring continua a vendere e a collezionare numeri impressionanti
Gli ultimi dati di vendita pubblicati direttamente da Bandai Namco, vedevano Elden Ring aver raggiunto quota 13 milioni di copie vendute, ma ora questi dati si sono aggiornati rivelando quella che è un’ottima notizia sia per il publisher che per il team di sviluppo. Adesso, infatti, le vendite del gioco sono salite a 17,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo: un numero che non fa altro che rimarcare l’enorme successo ottenuto da Elden Ring.
Come se non bastasse, nel corso delle nominations avvenute nella giornata di ieri in occasione dei The Game Awards, Elden Ring è stato nominato in diverse categorie, tra cui quella per il Game of the Year 2022. La concorrenza è tanta, soprattutto se consideriamo che sono stati nominati nella stessa categoria anche Horizon: Forbidden West e God of War Ragnarok, tra gli altri, ma le chance che possa essere eletto il gioco della software house giapponese il GOTY 2022 sono alte.