Elden Ring è arrivato poco più di un anno fa: fin dal primo momento l’ultima fatica di FromSoftware è stata un vero e proprio successo e ora i quattro GOTY più prestigiosi conquistati contribuiscono a far entrare il soulslike nella storia videoludica.
Grazie ai premi Game of The Year ricevuti in occasione dei The Game Awards, DICE Awards, Golden Joystick Awards e infine con il più recente conquistato durante i Game Developer Awards, Elden Ring, dopo The Elder Scrolls V: Skyrim e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ora è il terzo videogioco della storia videoludica ad aver trionfato durante quattro degli eventi più importanti del settore.
Dunque l’action RPG di casa FromSoftware continua a conquistare premi a distanza di un anno dal lancio: oltre agli eventi più prestigiosi già citati, più recentemente anche i Famitsu Dengeki Award hanno premiato Elden Ring come gioco Dell’Anno e non solo: il soulslike si è aggiudicato il primo posto anche nelle categorie Miglior Grafica, Miglior RPG e Miglior Debutto, mentre From Software vince come Miglior Sviluppatore.
Inoltre, in totale Elden Ring ha conquistato ben 323 premi come Gioco dell’Anno, superando The Last of Us part. II con 322: il numero raggiunto dunque classifica la fatica di FtomsSoftware come il titolo con più riconoscimenti in assoluto.
Mentre i videogiocatori attendono l’uscita di Shadow of the Erdtree, primo DLC per il videogioco, con oltre 20 milioni di copie vendute Elden Ring è dunque un vero e proprio trionfo per il team di sviluppo e per il publisher Bandai Namco,