Elden Ring è senza alcun dubbio il gioco del momento, nuova opera di FromSoftware che può contare al momento della stesura di questo articolo di un impressionante media voto di 97 su Metacritic, rendendolo uno dei giochi con il punteggio più alto di tutti i tempi.
Ma oltre al grande apprezzamento dimostrato da parte della stampa specializzata, in questo articolo segnaliamo come l’ultimo gioco di Hidetaka Miyazaki e compagni sia riuscito a fare breccia anche nei cuori e nelle menti dei giocatori PC, con il titolo che appena dopo poche ore dal lancio ufficiale è già riuscito ad imporsi alla posizione numero 7 nella classifica degli utenti connessi simultaneamente su Steam.
A rivelare questo nuovo ed importante record ottenuto da Elden Ring è stato SteamDB, portale online che si occupa di monitorare in tempo reale il numero di giocatori attivi nei giochi di turno e che ha svelato come la nuova opera di FromSoftware sia stata capace di ottenere un picco di 860.000 giocatori giocatori attivi entro le prime 24 ore dalla sua uscita, diventando così il settimo titolo più giocato sul celebre store digitale di Valve per Personal Computer.
Elden Ring è già da record su PC
È bene però segnalare come l’ultimo gioco del team di sviluppo giapponese abbia davanti a sé ancora molta strada da fare se vuole spodestare PUBG: Battlegrounds dal primo posto, titolo questo che infatti è stato capace di raggiungere l’incredibile cifra di 3.257.248 giocatori simultanei su Steam.
Vi ricordiamo infine che Elden Ring è ora disponibile per l’acquisto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.