Un altro fortino e porto sicuro dove potevamo appoggiarci per risparmiare qualche soldo è stato espugnato. Dopo la chiusura di vari siti come quello degli Stockisti, qualche anno fa, ora è toccato a un altro portale e-commerce dove i prezzi erano molto competitivi. Ancora non sappiamo il motivo che ha portato alla chiusura del famoso sito eGlobal Central IT.
Se provate a cliccare ora sul sito verrete accolti con una frase che recita: “Purtroppo informiamo che abbiamo chiuso eGlobal Central IT. Continueremo a spedire gli ordini in sospeso“. Nessuna spiegazione e nessuna nota che faccia trarre qualche conclusione.
eGlobal Central IT era un e-commerce che offriva numerosi prodotti ed era molto frequentato, il motivo erano (ovviamente) i prezzi leggermente più competitivi rispetto a quelli dei classici shop online. Giustificati dal fatto che prodotti come smartphone, tablet, laptop provenivano da magazzini dislocati in varie parti del mondo, molti dei quali ad Hong Kong.
Ovviamente questo comportava anche ritardi, lunghi tempi di attesa e finte disponibilità. Ma tutto era perdonato dagli utenti per via del prezzo molto competitivo.
La pagina Facebook di eGlobal Central IT sembra ancora funzionare ma non “attiva”, nel senso che le ultime immagini e aggiornamenti postati risalgono a Maggio di quest’anno e niente fa presagire o fa pensare a quale possa essere il motivo della chiusura del sito e-commerce.
Appena avremo novità sul motivo di questa improvvisa chiusura vi metteremo subito al corrente, nel frattempo continuate a seguirci!