Konami Digital Entertainment ha annunciato il rinnovo della partnership con i campioni del FC Bayern Monaco. Si tratta della conferma dell’accordo siglato a luglio 2019 che si estende ora in una partnership a lungo termine. Questa partnership vedrà il club presente nella serie eFootball consolidare la collaborazione tra il club di maggior successo della Bundesliga, prima divisione del campionato tedesco, e uno dei marchi più iconici nel panorama dei titoli sportivi.
eFootball è l’unico videogioco di calcio a includere l’Allianz Arena, casa dell’FC Bayern, oltre alle accurante scansioni di tutta la squadra, e garantisce ai tifosi un’esperienza dettagliata e approfondita del club nel mondo virtuale. Naoki Morita, Konami Digital Entertainment European President, ha spiegato:
“Siamo entusiati di estendere la nostra partnership con l’FC Bayern. Essere partner di uno dei club migliori d’Europa offre a KONAMI e al club molte opportunità”.
“Essere stati partner durante un periodo in cui hanno vinto numerosi titoli e sono diventati campioni d’Europa è stato fantastico e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con l’FC Bayern per offire ai tifosi e ai giocatori nuove ed esntusismanti sfide”.
Andreas Jung, FC Bayern board member for Marketing:
“La partnership con KONAMI è di grande importanza per noi perché questo mercato è in piena espansione ed è particolarmente popolare tra i giovani tifosi. Noi amiamo il calcio e questa collaborazione offre l’opportunità ideale per giocare virtualmente con i nostri fan in tutto il mondo e connetterci con loro. KONAMI può essere tradotto come ‘piccola onda’, e insieme siamo già riusciti a creare una ‘grande onda’. Vogliamo continuare a cavalcarla. Non vediamo l’ora!”.
La nostra Recensione di eFootball
Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di eFootball, che potete trovare a questo link.
“Quella intrapresa con eFootball 2022 segnerà una transizione lenta e dolorosa da parte di Konami, ormai sul banco degli imputati da troppi anni per la (non) gestione delle sue proprietà intellettuali. Il titolo è ancora troppo acerbo, con una sola modalità a disposizione, pochissime squadre e tanti, ma tanti problemi. Konami ha tutte le carte in regola per poter raddrizzare questo lancio disastroso, ma la strada è ancora lunga e tortuosa e il gioco è già nelle mani, o meglio negli hard drive, di centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo.”