Konami Digital Entertainment ha annunciato nel corso di questa giornata del primo luglio 2022 che ha stretto una partnership pluriennale, ovviamente dedicata ad eFootball, con uno dei club più iconici del calcio italiano: l’FC Internazionale Milano.
Questo accordo includerà degli elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball, comprendendo diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi non possiamo che segnalare lo status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner e lo status di Youth Development Centre Partner, con questa struttura che sarà adesso denominata come “KONAMI Youth Development Centre“.
Konami ha stretto una nuova partnership con l’Inter per eFootball
Inoltre stando a quanto dichiarato dal publisher giapponese, la partnership vedrà il club nella propria serie videoludica calcistica dalla versione 2.0.0 in avanti. Il tutto con degli eventi in-game dedicati, con i fan che potranno gustarsi la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l’iconico stadio di San Siro.
La partnership in questione inoltre vedrà l’Inter presente esclusivamente in eFootball ed in nessun altro videogioco calcistico a partire da luglio 2024.
Oltre ad una serie di diritti commerciali e di branding, l’Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da KONAMI, tra cui l’eFootball Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana.
Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V. European President, ha affermato quanto segue:
“L’aggiunta di un club del calibro dell’Inter al nostro roster è davvero emozionante per Konami. Con i diritti di denominazione dello Youth Development Centre, il marchio eFootball sul kit di allenamento della squadra e il coinvolgimento nelle nostre attività eSports, noi di KONAMI siamo sicuri che questa partnership ci porterà molti successi sia sul breve sia sul lungo periodo”.
Invece Alessandro Antonello, Corporate CEO di FC Internazionale Milano, ha dichiarato:
“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e Konami un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”.
Infine qui sotto trovate anche il commento di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano aggiunge:
“Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere Konami nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, Konami avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo”.