Konami Digital Entertainment ha finalmente condiviso i risultati dell’eFootball Championship Open di quest’anno, competizione che ha visto protagonisti alcuni dei migliori giocatori di eFootball del mondo, in gara per il titolo nella propria Regione e piattaforma.
L’eFootball Championship Open è una competizione amatoriale a cui possono partecipare liberamente i giocatori di tutto il mondo. La competizione è stata suddivisa in tre regioni geografiche: Asia, Oceania e altre aree; Europa e Africa; Americhe. Ciascuna regione è stata poi divisa in quattro gruppi a seconda delle piattaforme in uso: PlayStation, Xbox, PC Steam e Mobile. Sei giocatori per piattaforma (due per regione) sono stati ammessi alle finali mondiali.
Ogni anno la competizione funge da porta d’accesso per i giocatori dilettanti che vogliono mostrare le loro abilità ai club professionistici, con storie notevoli di ex partecipanti che sono stati ingaggiati dopo i loro successi nell’Open. L’eFootball Championship Pro di quest’anno comprendeva ex giocatori dell’Open come Mucahit del Galatasaray, Gagliardo28 dell’AS Roma e Nezka, MVP del torneo, dell’AS Monaco.
Le finali mondiali hanno visto una serie di incontri 1v1 tra gli ultimi sei classificati di ogni piattaforma, culminati con la vittoria dei quattro campioni. I vincitori di ogni piattaforma sono i seguenti:
- PlayStation® – Futefacil10
- Xbox – xNaples17x
- PC Steam® – Verdy_Takaki_
- Mobile – ig_asgard_azizi
La nostra Recensione di eFootball
Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di eFootball, che potete trovare a questo link.
“Quella intrapresa con eFootball 2022 segnerà una transizione lenta e dolorosa da parte di Konami, ormai sul banco degli imputati da troppi anni per la (non) gestione delle sue proprietà intellettuali. Il titolo è ancora troppo acerbo, con una sola modalità a disposizione, pochissime squadre e tanti, ma tanti problemi. Konami ha tutte le carte in regola per poter raddrizzare questo lancio disastroso, ma la strada è ancora lunga e tortuosa e il gioco è già nelle mani, o meglio negli hard drive, di centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo.”