Activision ha confermato la data del prossimo Call of Duty: Next, l’evento annuale dedicato al futuro della saga. L’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2025, quando i riflettori saranno puntati su Call of Duty: Black Ops 7 con la prima presentazione ufficiale del comparto Multiplayer e della modalità Zombies. A rendere l’occasione ancora più speciale sarà la possibilità di vedere partite giocate in diretta da celebri content creator invitati all’evento.
Activision ha rivelato che subito dopo, sul canale ufficiale Twitch e YouTube di Call of Duty, andrà in scena il Call of Duty Endowment (C.O.D.E.) Bowl VI, torneo benefico che coinvolgerà dieci team provenienti da reparti militari di Stati Uniti, Regno Unito e Canada, affiancati da professionisti di Warzone. L’iniziativa, sponsorizzata da USAA, non solo sosterrà cause benefiche ma offrirà anche ricompense esclusive per gli spettatori, inclusi codici per accedere alla Beta di Black Ops 7.
La fase di prova comincerà infatti subito dopo l’evento: la Beta anticipata sarà disponibile dal 2 ottobre per chi ha effettuato il preorder (digitale o fisico, con relativo codice) e per alcuni abbonati Game Pass idonei, con accesso di 72 ore. Dal 5 ottobre, invece, partirà la Open Beta gratuita e accessibile a tutti i giocatori su tutte le piattaforme, fino all’8 ottobre.
Il 2025 segna quindi una tappa cruciale per la saga: non solo con la presentazione globale delle novità multiplayer, ma anche con la conferma della data di uscita di Black Ops 7, fissata al 14 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Un percorso di lancio serrato che porterà i fan dalla rivelazione in diretta al test con mano, fino all’attesa pubblicazione di quello che promette di essere uno dei capitoli più ambiziosi della serie, con una campagna giocabile interamente in cooperativa.