Durante la giornata di ieri alcuni giocatori già in possesso di PlayStation 5 hanno trovato un metodo per poter risparmiare spazio sull’SSD della nuova console next-gen. Tra le molte nuove funzioni di PS5 sono presenti dei video collegati ai trofei sbloccabili giocando ai vari titoli, ma questi occupano molti MB; per risparmiare spazio un spazio basterà quindi disattivare questi video. Prendendo Astro’s Playroom come esempio, i video richiedono circa 500MB di spazio e dato che lo spazio libero di PS5 è di 667GB i giocatori hanno deciso quindi di disattivare questa funzionalità, direttamente dalle impostazioni della console.
Questo consiglio è stato scritto dagli utenti su Reddit, che hanno comunicato di riattivare questa funzionalità solo quando si potrà entrare in possesso di una SSD supplementare per la console, attualmente non ancora esistente.
Ricordiamo che PlayStation 5 verrà rilasciata in Europa il giorno 19 novembre 2020. Molti retailer hanno annunciato negli scorsi giorni che per il Day One saranno disponibili nuove scorte acquistabili esclusivamente online per evitare assembramenti nei negozi vista l’attuale emergenza sanitaria.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE PLAYSTATION 5
Prova un caricamento ultra rapido con un’unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e all’audio 3D e scopri una nuova generazione di incredibili giochi PlayStation®.
- Alla velocità della luce
La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation®.
- Giochi straordinari
Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5™.
Immersione mozzafiato
- Immersione mozzafiato
Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.