Ebbene sì, volare è un diritto che appartiene a tutti, indipendentemente dalla console in proprio in possesso. E proprio in tal senso quindi non possiamo che segnalare in questo articolo come Nintendo Switch sia pronta ad accogliere nei prossimi giorni Easy Flight Simulator, simulatore di volo realizzato dal team di svilupppo indipendente Pix Arts, pronto ad atterrare sulla celebre console ibrida della grande N dal 31 luglio 2021, il tutto al prezzo consigliato di 4.99€.
Ovviamente sì, vista la console su cui gira è impossibile aspettarsi un comparto tecnico tendente al fotorealismo più sfrenato, come nel caso di Microsoft Flight Simulator, ma è comunque una cosa a dir poco interessante costatare come anche Switch possa presto permettere ai propri utenti di spiccare il volo verso mete inaspettate e meravigliose da raggiungere.
Qui sotto trovate la descrizione del gioco presso la pagina ufficiale di Easy Flight Simulator sul Nintendo eShop:
Avete mai sognato di prendere i comandi di aerei fantastici come jet, super jumbo, cargo o aerei acrobatici? Questo gioco è un vero simulatore di volo con comandi progettati per essere facilmente presi in consegna a tutte le età. Vola da un punto di controllo all’altro mostrando le tue abilità di pilota in diverse condizioni atmosferiche e di tempo e completa tutti i livelli. Se hai sempre voluto volare ma pensavi che fosse troppo complicato, questo gioco dimostrerà che puoi farlo!
Allora cosa ne pensate di questo nuovo simulatore di volo pronto a sbarcare tra appena un paio di giorni su Nintendo Switch?
Intanto vi ricordiamo che il 27 luglio 2021 Microsoft Flight Simulator è finalmente approdato anche su Xbox Series X ed Xbox Series S, console next-gen del colosso americano disponibili all’acquisto in tutto il mondo dal 10 novembre 2020. Cliccate al seguente link per gustarvi alcune immagini incredibilmente evocative.