Come anticipato correttamente da Bloomberg attraverso un nuovo report, EA ha confermato che è intenta a sviluppare tre videogiochi ispirati ai personaggi dei fumetti Marvel, questo dopo aver stretto un accordo che consentirà all’azienda di accedere ad alcuni tra i franchise di intrattenimento più famosi al mondo.
Questo articolo precisa come il primo gioco che Electronic Arts sta realizzando è basato su Iron Man, titolo con protagonista Tony Stark che è stato annunciato ufficialmente nei giorni scorsi direttamente dal publisher canadese attraverso un articolo dedicato.
EA ha stretto un accordo con Marvel per sviluppare tre giochi a tema super eroistico
Il publisher di Redwood City, California, intende creare tre giochi di azione ed avventura per giocatore singolo per PC e console, caratterizzati da una storia originale, proprio come confermato in occasione dell’annuncio del gioco dedicato ad Iron Man. Purtroppo l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli in merito agli altri personaggi che prevede di utilizzare per gli altri due titoli, senza inoltre condividere neppure informazioni precise in merito al lancio.
Ed in attesa di saperne di più in merito alla natura degli altri due giochi che il publisher canadese sta sviluppando in collaborazione con Marvel, l’insider Tom Henderson ha affermato che pur essendo passato solo un mese da quando Motive ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo gioco di Iron Man, alcune sue fonti gli hanno rivelato che il gioco ha già iniziato i test di gioco.
Dopo l’annuncio del nuovo titolo di Iron Man in quel di EA Motive, Patrick Klaus, General Manager di Motive Studios, ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo nell’annunciare il gioco in anticipo è invitare gli sviluppatori che sono appassionati della Marvel tanto quanto noi a prendere in considerazione l’idea di unirsi a Motive”.
Segnaliamo inoltre come non sia stato annunciato ufficialmente da quanto tempo il gioco di Iron Man di Motive è in fase di sviluppo, ma l’inizio delle fasi di test di gioco in modo così ravvicinato rispetto all’annuncio ufficiale indica come il titolo sia in pre-produzione da un po’ di tempo.