Electronic Arts ha annunciato ufficialmente con un trailer reveal EA Sports WRC, nuovo gioco racing game sviluppato da Codemasters con motore grafico Unreal Engine che sarà disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.
Questo nuovo titolo verrà rilasciato nella giornata del 3 novembre 2023, con l’accesso anticipato riservato ai clienti che hanno effettuato il preordine digitale a partire dal 31 ottobre.
Ross Gowing, direttore creativo senior di Codemasters, ha commentato questo annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“EA Sports WRC è la forma più pura di sport motoristico in cui ogni fase è una lotta contro il tempo, il terreno e se stesso. Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre desiderato realizzare, combinando la profonda conoscenza e competenza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC che rappresenta l’apice dello sport motoristico da rally. Il nuovo motore del gioco ci ha permesso di spingere il rally al limite di ciò che è ritenuto possibile, e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrendo di conseguenza ai giocatori ancora più modi per interagire con lo sport che amano.”
VGC ha rivelato che EA Sports WRC presenterà 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship, incluso il Central Europe Rally che sarà disponibile attraverso un aggiornamento post-lancio. Aggiungiamo che il titolo presenta anche il multiplayer multipiattaforma da 32 giocatori, includendo anche 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC più 68 delle “auto da rally più iconiche di 60 anni”.
Tutti i giocatori che preordineranno EA Sports WRC riceveranno cinque pass VIP, “ognuno contenente contenuti post-lancio aggiuntivi, pacchetti vanity costituiti da livree e abbigliamento”.