Electronic Arts ha annunciato una nuova aggiunta all’interno di EA SPORTS WRC, visto che a partire dalla giornata del 30 aprile 2024 sarà disponibile con aggiornamento gratuito la modalità VR in Beta.
Il publisher americano ha aggiunto che questa novità sarà riservata a tutti i giocatori su PC tramite Steam, Epic e EA App che dispongono ovviamente di visori compatibili. In questo modo gli utenti potranno accedere ad un modo nuovo di vivere il mondo del rally.
Ricordiamo che EA SPORTS WRC è il primo gioco ufficiale del FIA World Rally Championship ad offrire un’esperienza VR. Questa novità è in grado di regalare ai giocatori di WRC un’esperienza immersiva senza precedenti, avvicinandoli come non mai all’emozione di guidare un’auto da rally.
Il Creative Director del gioco, Matthew Battison, ha affermato quanto segue:
“Siamo davvero entusiasti di portare la VR in EA Sports WRC. Con la VR, i giocatori potranno vivere il rally direttamente attraverso gli occhi dei piloti e immergersi completamente nell’esperienza che il WRC offre. Potranno sentire l’adrenalina mentre raggiungono velocità incredibili e affrontano salti che sfidano la gravità negli spietati stage su asfalto, ghiaia e neve, immergendosi al contempo negli ambienti altamente dettagliati delle 18 location del gioco.”
L’aggiunta della VR supporta tutte le modalità in singolo e multigiocatore del gioco. Un’ampia gamma di cuffie sarà compatibile con EA SPORTS WRC, tra cui Meta Quest 3, Meta Quest 2, Meta Quest Pro, Valve Index, Oculus Rift S, Oculus CV1 e HTC Vive.