EA Sports FC 26 si prepara al lancio e, come da tradizione, ha iniziato a rivelare i rating ufficiali dei calciatori. Tra questi, però, uno in particolare ha fatto discutere: quello di Kenan Yildiz, giovane talento della Juventus, valutato con un modesto 79.
La scelta ha lasciato sorpresi non solo i tifosi ma anche lo stesso attaccante turco, che in un video social ha reagito dicendo ironicamente: “Voi ragazzi avete un problema con me, davvero”. Una battuta che, però, trasmette la sua delusione per una valutazione considerata sottotono.
Le reazioni non si sono fatte attendere: compagni di squadra come Weston McKennie e Jonathan David hanno definito “una follia” quel punteggio, sottolineando lo squilibrio rispetto ad altri bianconeri. Ad esempio, Bremer ha ricevuto 85, Locatelli 84, Gatti 80, mentre Kostić è stato valutato 81: numeri che fanno apparire il 79 assegnato a Yildiz decisamente riduttivo. La stessa Juventus ha condiviso il video delle reazioni dei calciatori, alimentando il dibattito sui social, dove molti tifosi hanno espresso il loro disappunto.
Ad ogni modo, qui sotto è presente l’elenco completo dei calciatori della Juventus con il relativo rating in EA Sports FC 26:
- Gleison Bremer – Rating: 85
- Manuel Locatelli – Rating: 84
- Jonathan David – Rating: 82
- Dušan Vlahović – Rating: 82
- Michele Di Gregorio – Rating: 81
- Filip Kostić – Rating: 81
- Khéphren Thuram – Rating: 81
- Pierre Kalulu – Rating: 80
- Federico Gatti – Rating: 80
- Andrea Cambiaso – Rating: 79
- Francisco Conceição – Rating: 79
- Arkadiusz Milik – Rating: 79
- Kenan Yildiz – Rating: 79
- Weston McKennie – Rating: 78
- Mattia Perin – Rating: 78
- João Mário – Rating: 77
- Daniele Rugani – Rating: 75
- José Ángel Cabal – Rating: 74
- Lloyd Kelly – Rating: 74
- Fabio Miretti – Rating: 74
- Carlo Pinsoglio – Rating: 69
- Joseph Nonge Boende Rouhi – Rating: 66
- Vasilije Adžić – Rating: 62
Nonostante le polemiche, Electronic Arts ha ricordato che la community e gli stessi giocatori possono intervenire. Con l’apertura del Ratings Database completo, prevista per venerdì 12 alle 21:00 italiane, sarà infatti possibile inviare feedback ufficiali e suggerire correzioni. Un modo per mantenere vivo il confronto e, forse, rivedere valutazioni che oggi fanno discutere, ma che domani potrebbero essere aggiornate.