Con EA Sports FC 26, Electronic Arts punta a riportare la modalità Carriera al centro della scena con un pacchetto ricco di innovazioni richieste a gran voce dalla community. L’introduzione più importante è Manager Live, una piattaforma interattiva che trasforma la gestione del club in un’esperienza dinamica, coinvolgente e reattiva, con scenari ispirati agli eventi calcistici reali e a situazioni immaginate. Non si tratterà più soltanto di guidare una squadra stagione dopo stagione: i giocatori affronteranno sfide settimanali e mensili, con missioni in continuo aggiornamento e obiettivi narrativi chiari e ben contestualizzati, che aggiungeranno una nuova profondità al gameplay.
Dopo aver svelato tante informazioni sulla modalità Club, il publisher canadese ha svelato che all’interno dell’Hub Manager Live, sarà possibile accedere a tre tipologie di esperienze: Carriere Complete, Punti di Inizio Live e Sfide Tematiche. Gli scenari varieranno dalle fasi finali di Champions League a improvvise crisi societarie, passando per eventi totalmente alternativi e provocatori. La nuova funzione degli Scenari Personalizzati permetterà inoltre agli utenti di costruire la propria carriera su misura, modificando elementi come il budget o la posizione in classifica, e di condividere le proprie creazioni online.
Un’altra novità di spicco è il Manager Market, che simulerà il mercato allenatori in modo più credibile, con tecnici che portano con sé filosofie tattiche uniche, capaci di evolversi nel tempo e cambiare radicalmente il volto di una squadra. Gli sviluppatori hanno introdotto anche gli Eventi Imprevisti, situazioni a breve o lungo termine che andranno a influenzare le decisioni strategiche e il destino della società, garantendo rigiocabilità e varietà.
L’approccio più autentico alla narrazione sarà supportato da introduzioni in stile giornalistico per ogni scenario, pensate per rafforzare il contesto e rendere la carriera ancora più cinematografica. Inoltre, una nuova struttura di analytics permetterà di monitorare meglio i progressi e affinare le strategie di gestione. Non mancheranno nemmeno i contenuti extra per chi effettuerà il preordine della Ultimate Edition, come tre ICON per la Carriera, un allenatore e uno scout 5 stelle, oltre a sfide esclusive in Manager Live.
Tutte queste novità saranno disponibili su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Anche se i contenuti settimanali richiederanno una connessione online, sarà possibile scaricarli anticipatamente e utilizzarli in modalità offline. EA Sports FC 26 promette così una Carriera viva, aggiornata e finalmente in grado di catturare l’attenzione del giocatore per tutta la stagione.