Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video di approfondimento su EA Sports FC 25, dedicato in questo caso esclusivamente alla modalità Carriera, una delle più giocate dai giocatori della celeberrima serie calcistica.
Dopo aver visto appena poche ore fa le novità introdotte da Highlighter, il publisher canadese ha affermato che Live Start Points sarà in grado di proporre nuove storie narrative basate sugli eventi del mondo reale, ovviamente durante la stagione di calcio 2024/2025 nella modalità Carriera Manager e Carriera Giocatore.
Questa novità riguarderà nello specifico la Premier League, LALIGA EA SPORTS, EFL Championship, Ligue 1 McDonald’s, Serie A Enilive ed infine anche per la Bundesliga per il calcio maschile. Invece tenendo in considerazione il calcio femminile, questa novità sarà attiva in Barclays Women’s Super League, Arkema Première Ligue, Goggle Pixel Frauen-Bundesliga e Liga F.
Grazie a Live Start Point tutti i giocatori potranno tenere d’occhio tutte le statistiche riguardanti i campionati di cui sopra, quali nello specifico i punteggi, i goal, i progressi nelle coppe delle squadre appartenenti a quei campionati, i trasferimenti, la forma fisica dei giocatori e via dicendo. EA ha aggiunto che pubblicherà aggiornamenti settimanali per “allineare” il gioco alle competizioni reali.
Come se non bastasse tutto ciò, il publisher ha aggiunto che attraverso degli aggiornamento post-lancio verranno aggiunti in EA Sports FC 25 Snapshots e Live Start Point e Snapshots, consentendo ai calciatori di prendere parte ad iniziative specifiche.
Anche nella Carriera sarà supportato FC IQ, così da evolvere i preset tattici dei vecchi capitoli, con i giocatori in grado di effettuare combinazioni tra formazioni, sfruttando preset tattici e modificando ruoli e staff di allenatori.
EA ha aggiunto che nella modalità Carriera Giocatore sarà possibile giocare nei panni di una Icona del passato, con tanto di nuove Storie delle Origini che vedono protagonista un calciatore prodigio che viene da una famiglia di calciatori famosi, oppure ancora un talento puro che non gode di un’ottima famiglia.