Oggi Electronic Arts ha confermato una serie di nuove ed esclusive partnership di marketing pluriennali e integrazioni in-game con alcuni dei più grandi nomi del calcio. Tra queste figurano partnership marketing e licenze esclusive con due giganti italiani, l’AS Roma e l’SSC Napoli, oltre a partnership marketing esclusive con Fenerbahçe SK, Galatasaray S.K., FK Bodø/Glimt e il campionato argentino Liga Profesional de Fútbol (LPF), che contribuiscono agli oltre 700 club e 30 campionati disponibili in EA Sports FC 25.
Queste partnership contribuiscono a creare in EA SPORTS FC 25 un livello di autenticità senza pari, che prende vita grazie a una rosa di giocatori provenienti dai più grandi club e campionati di tutto il mondo. Inoltre, i nuovi format della UEFA Champions League, dell’Europa League e dell’Europa Conference League saranno presenti esclusivamente nelle modalità Carriera e Torneo di FC 25, per offrire ai giocatori una rinnovata esperienza di gioco.
Tra i campionati presenti vi sono la Premier League, la LALIGA EA SPORTS, la Bundesliga, la Ligue 1 McDonald’s, la Serie A Enilive, la CONMEBOL Libertadores, la Barclays Women’s Super League, la National Women’s Soccer League e molti altri.
Questa notizia arriva insieme alla conferma che più di 120 stadi di calcio autentici, provenienti da tutto il mondo, saranno presenti in EA SPORTS FC 25. Le iconiche aggiunte dal mondo reale di quest’anno includono il Mâs Monumental del River Plate, il De Kuip del Feyenoord a Rotterdam, l’Estádio José Alvalade dello Sporting CP, l’Ali Sami Yen Spor Kompleksi Rams Park del Galatasaray S.K. e l’Ülker Stadyumu, Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi del Fenerbahçe. Anche il leggendario stadio francese, lo Stade Bollaert-Delelis, porterà la sua atmosfera unica in FC 25 per la prima volta nelle modalità di gioco Calcio d’inizio e Carriera, oltre che in Ultimate Team.
Altri stadi saranno oggetto di ricostruzioni significative dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione nel mondo reale, tra cui l’Estadio Santiago Bernabéu del Real Madrid e l’Estadio de la Cerámica del Villarreal CF. In qualità di partner ufficiale della squadra maschile dell’Olympique de Marseille (OM), EA SPORTS FC riflette nel gioco i miglioramenti apportati allo stadio Orange Vélodrome, garantendo un’esperienza realistica del match day.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da James Salmon, Senior Marketing Director, EA SPORTS:
“Con EA SPORTS FC 25 continuiamo a costruire l’esperienza di calcio più realistica possibile. Grazie a nuove e continue partnership con i club più amati, oltre a stadi nuovi e aggiornati, stiamo mantenendo la nostra promessa verso i giocatori, che potranno immergersi completamente nell’esperienza del gioco che amano”.
Oltre a rinnovare numerose partnership, EA SPORTS FC ha ampliato quelle esistenti, tra cui Ligue 1 McDonald’s, annunciando diverse aggiunte in-game e rinnovi di partnership che miglioreranno l’esperienza di gioco con i club francesi per i tifosi. Dalle ultime inclusioni di stadi (Stade Bollaert-Delelis e Orange Velodrome Stadium) al rinnovo della partnership di lunga data con l’Olympique de Marseille (OM), con un accordo pluriennale. La partnership sosterrà l’OM Next Gen e il programma FC FUTURES, che è il piano di EA SPORTS FC per investire in modo significativo nel calcio a livello locale attraverso l’innovazione del prodotto, gli investimenti per le community e le iniziative dei partner, attraverso le basi del calcio. Maggiori informazioni saranno rivelate nel corso dell’anno.
La partnership di EA SPORTS FC con l’AS Roma porterà in-game sia la squadra maschile che quella femminile. FC 25 è il primo episodio in cui per la prima volta i club femminili saranno presenti nella modalità Carriera, compresi i cinque principali campionati femminili: Barclays Women’s Super League, Arkema Première Ligue, National Women’s Soccer League, Google Pixel Frauen-Bundesliga, Liga F e la prestigiosa UEFA Women’s Champions League. Queste partnership si sono allineate per affermare FC 25 come un gioco che raggiunge la parità con il calcio maschile e femminile in tutte le modalità di gioco e contribuisce ulteriormente all’impegno di EA SPORTS FC di far conoscere il calcio femminile.
EA SPORTS FC 25 non solo presenterà i nuovi giocatori e le nuove competizioni, ma porterà anche 21 leggende storiche maschili e femminili in-game sotto forma di Eroi e ICONE. 13 nuovi calciatori supereroi si aggiungono ai più recenti Eroi in Ultimate Team, tra cui Eden Hazard, Maicon, Tim Howard e Laura Georges, mentre le 8 nuove ICONE aggiunte a FC 25 includono la superstar gallese Gareth Bale, da poco ritirata, la celebre centrocampista giapponese Aya Miyama e uno dei portieri più celebri al mondo, Gianluigi Buffon. L’elenco completo delle ICONE comprende:
- Gareth Bale
- Lotta Schelin
- Lilian Thuram
- Gianluigi Buffon
- Nadine Angerer
- Marinette Pichon
- Julie Foudy
- Aya Miyama
Grazie al supporto di oltre 300 partner calcistici a livello globale, FC 25 presenterà più di 19.000 atleti di oltre 700 squadre e 30 campionati, che giocheranno in più di 120 stadi reali. Questa autenticità di fondo si estende al gameplay di FC 25 grazie all’introduzione di FC IQ, un motore tattico riconcepito che definisce il modo di giocare delle squadre offrendo un maggiore controllo strategico, il riconoscimento dei ruoli individuali dei giocatori, caratteristiche di movimento più accurate definite da HyperMotionV e compagni di squadra più intelligenti per sfruttare al meglio ogni giocata.
Nelle scorse settimane Electronic Arts ha pubblicato un video di approfondimento dedicato alla modalità Carriera.