Electronic Arts ha appena pubblicato il primo gameplay trailer deep dive di EA Sports FC 24, consentendo in questo modo a tutti i fan di poter scoprire le principali novità inserite in questo nuovo capitolo della serie calcistica, che sarà acquistabile dal 29 settembre 2023 su console e PC.
Il publisher canadese ha quindi mantenuto la promessa fatta qualche giorno fa, ponendo grandi attenzioni all’HyperMotion V inserito in questo nuovo gioco che l’azienda ha definito come “volumetrico”, essendo capace di replicare nel modo più realistico possibile i movimenti dei calciatori sul rettangolo verde di gioco, donando una sensazione di realismo decisamente appagante.
Electronic Arts ha inoltre posto particolari attenzioni all’utilizzo del Play Styles all’interno di EA Sports FC 24, inserito con l’obiettivo di rendere unico ogni calciatore all’interno del titolo. Per esempio, Vinicius Jr. è particolarmente abile nell’effettuare il dribbling, mentre Mbappé è caratterizzato da una spiccata velocità, capace di renderlo particolarmente efficace negli spazi aperti bucando le difese avversarie come un coltello nel burro.
EA ha precisato che il gioco includerà 34 diversi Play Stiles, arricchiti dalle versioni “Plus” e “dorate”. Detto questo, il publisher canadese ci ha tenuto ancora una volta a precisare che EA Sports FC 24 farà affidamento sul Frostbite Engine, motore grafico grafico in grado di donare al titolo un aspetto estremamente piacevole da vedere.