El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto di EA Sports FC 24 dedicato interamente alle versioni PS5, PS4 e Nintendo Switch del gioco, così da mettere in evidenza le differenze che contraddistinguono il comparto tecnico del titolo sulle tre piattaforme.
Il video confronto di cui sopra ha precisato immediatamente che il nuovo capitolo della serie calcistica targato Electronic Arts è contraddistinto dai 30 fps su Nintendo Switch, mentre invece le versioni PS4 e PS5 riescono a girare a 60 fotogrammi al secondo grazie alla maggior potenza computazionale.
Anche per quanto riguarda il resto, il comparto tecnico di EA Sports FC 24 appare come decisamente depotenziato su Nintendo Switch, ponendosi in netto svantaggio anche per quanto riguarda la versione PlayStation 4.
El Analista de Bits rivela che su Switch il titolo non offre il supporto ad una risoluzione dinamica o ad un buon antialiasing, presentando di conseguenza un’immagine a schermo non propriamente pulita. Il tutto inoltre presentando dei modelli dei calciatori decisamente meno realistici ed avanzati rispetto a quelli presenti su PS4 (facendo un confronto con PS5 il downgrade è ancora più evidente).
Il video confronto del content creator ci tiene comunque a precisare che, nonostante queste evidenti mancanze, il porting di EA Sports FC 24 per Nintendo Switch riesce ad essere tutto sommato godibile, offrendo ai fan un’esperienza di gioco calcistica piuttosto soddisfacente in mobilità.
In conclusione dell’articolo ricordiamo che in EA Sports FC 24 Ada Hegerberg è buggata, con la calciatrice che per questo motivo sta ricevendo una marea di insulti dai giocatori.