La Nazionale Italiana sarà presente anche EA Sports FC 24, ad annunciarla sono stati Electronic Arts e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (comunemente nota come FIGC), confermando il rinnovo pluriennale della licenza per l’utilizzo non esclusivo della nostra nazionale di calcio all’interno del gioco.
Questo accordo consentirà di conseguenza a tutti i tifosi di poter selezionare la Nazionale Italiana, con incluse le sue iconiche divise, il logo e il nome, così da dare vita ad intense ed avvincenti partite in questo nuovo capitolo della serie (ex FIFA) ed anche in quelli successivi.
Electronic Arts ha commentato questa novità condividendo le seguenti dichiarazioni:
La conferma della licenza dimostra l’impegno di EA SPORTS FC, il nuovo marchio di Electronic Arts, nell’offrire un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente per tutti gli appassionati del Gioco Più Bello del Mondo.
Archiviata questa novità, che certamente non potrà che far piacere a tutti i fan italiani, ricordiamo che EA SPORTS ha inserito nel nuovo capitolo della serie più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, il tutto inoltre potendo contare sul supporto di oltre 300 partner calcistici globali ed un’espansione in nuove aree del calcio femminile e del calcio di base
Concludiamo l’articolo ricordando che EA Sports FC 24 sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 29 settembre 2023, con i possessori dell’Ultimate Edition che potranno ricevere l’accesso anticipato dal 22 settembre 2023. Il gioco verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Aggiungiamo che un leak potrebbe aver svelato il bundle con PlayStation 5.