Electronic Arts ha annunciato che EA Sports FC 24 ha raggiunto più di 11,3 milioni di giocatori nella prima settimana, numeri questi che ovviamente comprendono anche gli utenti che hanno deciso di provare il gioco tramite EA Play e che quindi non lo hanno necessariamente acquistato.
GameSpot ha ricordato che il precedente capitolo della serie, FIFA 23, aveva raggiunto durante la prima settimana 10,3 milioni di giocatori. Inoltre contestualmente EA ha confermato che FC Mobile ha raggiunto 2,2 milioni di download nel solo giorno del lancio, con 11,2 milioni utenti totalizzati durante i primi 10 giorni del gioco sul mercato.
Inoltre in una dichiarazione ufficiale il presidente di EA Sports, Cam Weber, ha affermato che il titolo non solo ha visto il ritorno dei fan già esistenti ma è riuscito anche a vedere un aumento dei “nuovi” giocatori di quasi il 20%.
E questa è una notizia a dir poco importante, visto che appena qualche settimana fa in molti ipotizzavano che la perdita della licenza di FIFA potesse avere degli effetti importanti sulle vendite di EA Sports FC 24, con delle vendite sensibilmente inferiori rispetto alla precedente.
Ma le cose in realtà sono andate in modo molto differente, con i giocatori che sembrerebbero non aver accusato per nulla per il cambio di nome, immediatamente consapevoli di acquistare il nuovo gioco calcistico di Electronic Arts.
Ricordiamo per chi non lo sapesse che EA e FIFA hanno deciso un anno fa di non rinnovare la partnership, che andava avanti da ormai svariati anni, vista la richiesta di 1 miliardo di dollari da pagare da parte del publisher canadese per continuare a realizzare giochi di FIFA.
Qui trovate la nostra recensione del gioco.