EA Sports FC 24 è riuscito ad imporsi al primo posto nelle classifica di vendita dei giochi fisici in UK la scorsa settimana, realizzando inoltre il secondo miglior lancio del 2023 per quanto riguarda il mercato fisico nel Regno Unito. Nonostante questi dati le vendite sono risultate inferiori del 30% rispetto a quelle di FIFA 23 l’anno scorso.
Christopher Dring, editor di GamesIndustry.biz, ha svelato che il nuovo capitolo della serie videoludica calcistica di Electronic Arts è riuscito senza alcun tipo di sorpresa a raggiungere il primato della classifica software UK.
Inoltre Dring ha precisato che EA Sports FC 24 è stato in grado di realizzare un lancio migliore di quello di Hogwarts Legacy in UK, dovendosi arrendere soltanto a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per quanto riguarda le vendite nel Regno Unito del 2023.
Proprio in tal senso però è importante precisare che il nuovo gioco di calcio del publisher canadese gode di vendite altissime in formato digitale, a differenza di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che invece ha venduto maggiormente in formato fisico.
Tornando ad inizio articolo, Christopher Dring ha precisato che le vendite di lancio delle copie scatolate di EA Sports FC 24 nel Regno Unito sono state più basse del 30% rispetto a quelle realizzate appena un anno fa da FIFA 23, risultato questo che stando al giornalista prevedevano in quel di EA a causa del cambio di nome.
Go Nintendo segnala inoltre che la versione Nintendo Switch pare essere stata l’unica in grado di registrare un aumento delle vendite rispetto al capitolo precedente.
Physical launch sales of EA Sports FC in the UK are down 30% over last year’s FIFA 23. EA had expected some short-term impact as a result of the rebrand
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 1, 2023