Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video gameplay di EA Sports FC 24, dedicato in questo caso ad Ultimate Team, la modalità più importante della serie videoludica calcistica del publisher canadese.
E com’era lecito attendersi, nonostante la perdita della licenza di FIFA anche questo nuovo gioco potrà godere praticamente della stessa formula vincente che abbiamo vista con i capitoli precedenti, con i giocatori che potranno creare la propria squadra dei sogni all’interno di FUT.
Anche in EA Sports FC 24 sarà quindi presente l’ormai celeberrimo meccanismo tradizionale della costruzione della squadra con le carte, con gli utenti che potranno ottenere nuovi giocatori portando a termine alcune sfide dedicate oppure semplicemente acquistando i pacchetti, con moneta in-game o soldi reali, affidandosi di conseguenza al caso.
Inoltre sì, anche in questo nuovo capitolo sarà possibile utilizzare il mercato fatto dalla community per acquistare i giocatori che si desidera inserire nel proprio dream team. Aggiungiamo inoltre che una delle novità più importanti inserite da Electronic Arts in questa nuova versione di Ultimate Team è la presenza delle giocatrici, consentendo in questo modo di dare vita a team misti con calciatori e calciatrici.
Aggiungiamo che anche in EA Sports FC 24 sarà presente le meccanica di intesa, con gli utenti che sono chiamati di conseguenza a prestare grandi attenzioni ai calciatori che si inseriscono in rosa.
Aggiungiamo che qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer sulla Carriera che ha rivelato la presenza del Pallone D’oro.