Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer gameplay di EA Sports FC 24, nuovo capitolo della serie pronto a prendere il posto di FIFA 23, che approderà sul mercato nella giornata del 29 settembre 2023 su console e PC.
Inoltre proprio come avveniva con i vari capitoli di FIFA, anche in questo caso i possessori dell’Ultimate Edition potranno iniziare a giocare al titolo qualche giorno prima, precisamente a partire dalla giornata del 22 settembre 2023. I preordini invece partiranno il 22 Agosto 2023.
Soffermandoci proprio sulle varie versioni del gioco, l’edizione standard ha un prezzo consigliato di 79,99 euro su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre invece sarà di 69,99 euro su PS4 e Xbox One. Passando all’Ultimate Edition, questa ha un prezzo consigliato di 109,99 euro.
Oltre ad offrire l’accesso anticipato ad EA Sports FC 24, saranno disponibili anche 4.600 FC Point da utilizzare per l’Ultimate Team, offrendo inoltre anche l’accesso alla Campagna Nike in Ultimate Team e tanti altri bonus.
Soffermandoci invece sui contenuti presenti in EA Sports FC 24, Electronic Arts ha affermato che il nuovo gioco includerà ben 700 squadre, con tanto di supporto delle licenze ufficiali di oltre 30 leghe e più di 19.000 giocatori. Per quanto riguarda il gameplay, il gioco supporta HyperMotionV e PlayStyles ottimizzati da Opta, il tutto inoltre potendo fare affidamento anche su una versione potenziata del Frostbite Engine.
HyperMotionV è il sistema che gestisce le animazioni dei giocatori, con l’obiettivo di consentire ai fan di potersi gustare un’esperienza di gioco il più possibile vicina al realismo, mentre PlayStyles è un sistema che personalizza i calciatori basandosi sulle caratteristiche reali, cercando in questo modo di ricrearli perfettamente sul rettangolo verde di gioco.
Giunti alla fine di questo articolo potete recuperare il trailer di annuncio ufficiale.