• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»EA spiega come i servizi live producano una monetizzazione senza limiti

EA spiega come i servizi live producano una monetizzazione senza limiti

Blake Jorgensen di EA ha spiegato in che modo le microtransazioni e le sottoscrizioni rappresentino un grande business per la società
Andrea ZuccolinDi Andrea Zuccolin15/11/20171 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
ea electronic arts EA
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Le critiche sollevate nei ultimi giorni contro Star Wars Battlefront II ha riacceso i riflettori sull’argomento monetizzazione. Il nuovo shooter è stato infatti accusato di favorire il meccanismo “pay-to-win”. EA ha chiesto alla community di pazientare e ha poi affermato che seguirà i feedback ricevuti per trovare una soluzione.

Nel corso della conferenza UBS, Jorgesen ha analizzato il successo di EA Access e Origin Access insieme agli acquisti in-game. Questi abbonamenti consentono l’accesso a un catalogo di titoli con una spesa molto più bassa rispetto all’acquisto di ciascuno. Inoltre viene offerta una grande libertà di scelta in base al genere preferito o che si vuole provare. Per il publisher ciò rappresenta un business più stabile e duraturo rispetto alla distribuzione tradizionale.

Lo shop di gioco risulta essere necessario per compensare i prezzi degli abbonamenti. A dispetto di Netflix e Spotify, Electronic Arts è riuscito a creare un sistema per aumentare le proprie entrate senza la necessità di cambiamenti. I ricavi sono potenzialmente illimitati e perciò garantiscono una maggiore sicurezza per l’azienda.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.