Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»EA spiega come i servizi live producano una monetizzazione senza limiti

EA spiega come i servizi live producano una monetizzazione senza limiti

Blake Jorgensen di EA ha spiegato in che modo le microtransazioni e le sottoscrizioni rappresentino un grande business per la società
Andrea ZuccolinBy Andrea Zuccolin15 Novembre 2017Updated:16 Novembre 2017
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
ea electronic arts EA
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Le critiche sollevate nei ultimi giorni contro Star Wars Battlefront II ha riacceso i riflettori sull’argomento monetizzazione. Il nuovo shooter è stato infatti accusato di favorire il meccanismo “pay-to-win”. EA ha chiesto alla community di pazientare e ha poi affermato che seguirà i feedback ricevuti per trovare una soluzione.

Nel corso della conferenza UBS, Jorgesen ha analizzato il successo di EA Access e Origin Access insieme agli acquisti in-game. Questi abbonamenti consentono l’accesso a un catalogo di titoli con una spesa molto più bassa rispetto all’acquisto di ciascuno. Inoltre viene offerta una grande libertà di scelta in base al genere preferito o che si vuole provare. Per il publisher ciò rappresenta un business più stabile e duraturo rispetto alla distribuzione tradizionale.

Lo shop di gioco risulta essere necessario per compensare i prezzi degli abbonamenti. A dispetto di Netflix e Spotify, Electronic Arts è riuscito a creare un sistema per aumentare le proprie entrate senza la necessità di cambiamenti. I ricavi sono potenzialmente illimitati e perciò garantiscono una maggiore sicurezza per l’azienda.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.