Gli sviluppatori dello studio DICE hanno deciso di realizzare il sequel del titolo shooter uscito due anni fa. A differenza del precedente, Star Wars Battlefront II di EA include una modalità campagna in singolo. La storia rispetterà i tradizionali canoni della saga cinematografica. Di conseguenza può entrare a far parte della storyline principale di Star Wars. Inoltre la componente online è stata aggiornata e offre una grande esperienza di gioco competitiva.
Le proteste della community a causa del sistema “pay-to-win” sono state accolte dal publisher. Electronic Arts infatti ha deciso di sospendere le microtransazioni nel gioco. Inoltre sono arrivate le scuse ufficiali per questo servizio imperfetto. I tecnici sono già al lavoro per apportare dei cambiamenti sostanziali e quindi offrire un’esperienza di gioco migliore.
La società ha infine chiarito che questa scelta non si ripercuoterà economicamente nell’anno fiscale 2018. I numeri di vendita potrebbero quindi continuare a seguire le previsioni antecedenti allo scoppio di questo caso.
Star Wars Battlefront II è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.