La collaborazione tra EA e Marvel Entertainment è stata annunciata nel corso dell’estate, oggi invece i fan possono finalmente dare un’occhiata al dietro le quinte della collaborazione tra Electronic Arts e Marvel Entertainment. Grazie alla partnership, ventuno personaggi presenti in FIFA Ultimate Team vengono animati in pieno stile Marvel, dallo schermo fino alle pagine di un esclusivo fumetto disponibile però in edizione limitata.
Per la Coppa del Mondo, gli artisti della Marvel hanno riservato ai migliori calciatori un vero e proprio trattamento da supereroi. Inoltre in FIFA 23 sarà possibile far scendere in campo i giocatori con diversi oggetti ispirati proprio alla Marvel, come ad esempio esclusivi kit, palloni e molto altro.
I calciatori in FIFA 23 ritratti come supereroi grazie a EA Sports e alla Marvel!
Il disegnatore JL Giles ha spiegato che per i bambini, sia supereroi che calciatori incarnano un ideale da poter emulare. I supereroi però rimangono nel loro mondo, al contrario dei calciatori.
Invece Yaya Touré, ex calciatore e attualmente allenatore è rimasto particolarmente sorpreso dal risultato, affermando di sembrare propri un vero Avenger! Di seguito trovate la lista di tutti i calciatori, illustrati in pieno stile Marvel secondo le loro prodezze atletiche e molto altro.
Yaya Touré: The Citadel
Ricardo Carvalho: The Anticipator
Park Ji-Sung: Tiger Heart
Claudio Marchisio: Il Principino
Landon Donovan: The Brave
Diego Forlán: Sun Strike
Lúcio: The Thunder
Rafael Márquez: El Kaiser of Michoacán
Javier Mascherano: Octo-Boss
Peter Crouch: The Robot
Dirk Kuyt: The Energizer
Harry Kewell: The Wizard of Aus
Jean-Pierre Papin: The Acrobat
Sidney Govou: The Lion of Lyon
Tomas Brolin: The Tornado
Rudi Völler: The Flying German
Hidetoshi Nakata: Stealth Agent 78
Jay-Jay Okocha: Double Take
Joan Capdevila: The Backfield Bull
Włodzimierz Smolarek: Place Shift
Saeed Al Owairan: The Emerald Falcon
Electronic Arts, negli ultimi trent’anni, è stato sempre all’avanguardia per tutto ciò che riguarda la cultura calcistica: la partnership con la Marvel è un altro esempio di come gli sviluppatori vogliano ancora una volta mescolare la realtà con l’intrattenimento e la cultura popolare.