Electronic Arts potrebbe essere al lavoro su un titolo con protagonista Iron Man, uno dei più celebri Avengers di sempre, e se fosse vero questo starebbe a significare che la compagnia avrebbe non uno ma ben due progetti targati Marvel in cantiere – ovviamente tutto ciò va confermato, essendo per ora nulla più della voce di un noto insider, Nick Baker, anche noto come Shpeshal Nick.
Iron Man avrà un gioco sviluppato da uno dei molti team interni ad EA?
Per ora è davvero presto per dirlo, specie perché l’insider in questione, a differenza di alcuni colleghi noti per la loro affidabilità, ha al suo attivo diverse anticipazioni corrette ma anche molte del tutto errate, che dipingono un quadro di dubbia affidabilità attorno a tutto ciò che sostiene. Vero anche che questa voce è già circolata in passato, dunque la fonte primaria non è certamente lui in persona.
Del gioco di Iron Man in mano a Electronic Arts ha parlato nel recentissimo passato anche Tom Henderson, un insider decisamente più affidabile rispetto a Shpeshal Nick. La notizia è stata poi affrontata anche da Jeff Grubb, altro esponente del settore degno di molta fiducia, con all’attivo numerose e notevoli anticipazioni poi confermate per vere – Lui sostiene che la compagnia sia al lavoro anche su un titolo con protagonista Black Phanter
Considerata la mole di insider impegnata a discutere di questo ipotetico gioco con Iron Man per protagonista in lavorazione, si suppone, presso Electronic Arts, viene da dire che forse qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola. Non è facile dire cosa, ma sicuramente qualcosa va cuocendo. Non dobbiamo far altro che avere pazienza sperando che presto la compagnia, con un bell’annuncio, tolga il coperchio e mostri la pietanza in via di cottura.
Se il gioco trovasse conferma, sarebbe la prova del fatto che tra EA e Marvel è in corso una collaborazione più estesa di quanto si potrebbe pensare. Stando alle parole di Nick Baker lo sviluppo del gioco sarebbe ancora in una fase talmente preliminare che sarebbe ancora presto per parlare di produzione effettivamente avviata, poiché un progetto ancora in fase tanto embrionale non è garantito vedrà mai la luce dei monitor. L’idea potrebbe restare tale ma, la produzione, non avviarsi mai.
E voi? Lo vedreste bene un gioco interamente incentrato su Iron Man nelle mani di Electronic Arts? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamone assieme!