In questi minuti sono state condivise non poche informazioni inedite sull’E3 2023, la principale celebrazione mondiale dell’intrattenimento interattivo che ricordiamo farà l’atteso ritorno al Los Angeles Convention Center nella seconda settimana di giugno dell’anno prossimo.
La Entertainment Software Association (ESA) collaborerà con ReedPop, la celeberrima società di produzione di eventi a cui dobbiamo il PAX, il New York Comic Con, lo Star Wars Celebration e tante altre acclamate celebrazioni della cultura pop, così da riuscire a riunire l’industria mondiale dei videogiochi per una settimana piena zeppa di “titaniche rivelazioni AAA, anteprime mondiali sconvolgenti ed accesso esclusivo al futuro dei videogiochi“.
Le due società uniscono le forze per organizzare un E3 2023 titanico ed imponente
Come confermato dall’ESA, l’E3 2023 accoglierà nuovamente i publisher, gli sviluppatori, i giornalisti, i content creator, i produttori ed ovviamente anche il pubblico. L’evento metterà in evidenza anche degli showcase digitali e presenterà tutta una serie di interessanti novità direttamente dal vivo.
Lance Fensterman, Presidente di ReedPop, ha commentato l’annuncio di oggi con le seguenti dichiarazioni:
“È un enorme onore e privilegio per ReedPop assumersi la responsabilità di riportare l’E3 nel 2023. Con il supporto e l’approvazione dell’ESA, costruiremo un evento di livello mondiale per servire l’industria globale dei giochi in modi nuovi e più ampi rispetto a quelli che già facciamo in quel di ReedPop, questo attraverso il nostro portafoglio di eventi e siti Web leader a livello mondiale“.
Kyle Marsden-Kish, ReedPop Global VP of Gaming, che guiderà il team E3 appena formato insieme alle sue responsabilità per gli eventi live di gioco globali, ha aggiunto:
“Per anni abbiamo ascoltato attentamente e studiato il feedback della comunità del gaming globale. L’E3 2023 sarà riconoscibilmente epico, un ritorno alla forma che onora ciò che ha sempre funzionato, rimodellando ciò che non ha funzionato e stabilendo un nuovo punto di riferimento per le esposizioni di videogiochi nel 2023 e oltre”.
Stanley Pierre-Louis, Presidente e CEO dell’ESA, ha invece dichiarato quanto segue:
“Siamo entusiasti di riportare l’E3 2023 come evento dal vivo con ReedPop, leader globale nella produzione di eventi dedicati alla cultura pop. Gli ultimi tre anni hanno confermato che l’E3 unisce il nostro settore come nessun altro evento. ReedPop porta del talento di livello mondiale e una profonda comprensione dell’industria dei videogiochi, che servirà a migliorare l’esperienza dell’E3 negli anni a venire”.