Proprio in questi giorni, Jez Corden, giornalista di Windows Central ha condiviso le proprie previsioni per l’evento Xbox e Bethesda Games Showcase dell’E3 2021 che andrà in onda il 13 giugno alle ore 19:00. Tra i più che plausibili Halo Infinite, Starfield e Psychonauts 2, Corden ha anche evidenziato quale potrebbe essere la situazione su giochi di cui non si hanno delle solide certezze circa una presenza alla conferenza di Microsoft, in particolare in questo caso stiamo parlando di Hellblade 2: Senua’s Saga, Perfect Dark e Fable, tre tra i tanti giochi più attesi dalla community Xbox per la nuova generazione della piattaforma.
Jez Corden ha specificato che ha sentito che gli ultimi due saranno assenti dall’evento, mentre invece c’è un’opportunità per Hellblade 2 di vedere un qualche tipo di teaser o video-documentario di aggiornamento, giusto solamente per ricordare ai fan che arriverà. Tuttavia, l’ipotesi di una demo gameplay completa in-engine non è tra le carte. Costruire contenuti per l’E3 occupa una grossa parte del tempo di sviluppo, e molti di questi giochi sono in pieno sviluppo al momento, piuttosto che preparare materiale per il marketing.
Jez Corden continua poi nell’articolo con le previsioni, Obsidian potrebbe mostrare nuovamente Avowed, Grounded e annunciare The Outer Worlds 2, mentre sempre secondo il giornalista ci sarà spazio per alcune collaborazioni per progetti con studi esterni come il presunto Project Dragon con IO Interactive, o Project Typhoon con una possibile data di uscita nel 2022. Non mancheranno poi anche i giochi con accordi marketing, come probabilmente Scarlet Nexus e il nuovo Battlefield, secondo Corden.
Ovviamente vi chiediamo di prendere queste informazioni con le pinze, per cui vedremo effettivamente cosa verrà mostrato all’E3 2021 da Microsoft. Nel frattempo, vi chiediamo, cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Jez Corden? Rivedremo in qualche modo nuovamente Hellblade 2? Diteci la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.