L’E3 2021 è ormai all’angolo, con l’evento che si terrà in digitale dal 12 al 15 giugno, e con Microsoft che ha annunciato proprio questa settimana la conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase, una diretta congiunta dei due grandi publisher, dopo l’acquisizione per 7,5 miliardi di dollari, di circa 90 minuti, dove verrà presentata la lineup di titoli che nasceranno da questa nuova partnership. Oltre alla conferma di Halo Infinite, sembra essere ormai ufficiale anche la presenza di Starfield, il prossimo grande gioco di Bethesda Game Studios, che potrebbe uscire nel 2022.
Starfield immaginiamo che non sarà l’unico gioco presentato dagli studi di Bethesda, con altri giochi non ancora annunciati che potrebbero fare una comparsa il 13 giugno alle 19:00 italiane, uno di questi, secondo Jez Corden di Windows Central, potrebbe essere Omen, un nuovo titolo di Arkane Studios (Austin) che ha qualcosa a che fare con i vampiri, di cui avevamo già parlato in una precedente notizia.
Ebbene il noto giornalista di Windows Central sembra suggerire la possibilità di un reveal all’evento di Xbox, pubblicando un tweet criptico, con una singola emoji di un vampiro, riferendosi appunto al presunto nuovo progetto di Arkane Studios, che potrebbe uscire nella primavera 2022.
Ovviamente vi chiediamo di prendere questo tweet come un semplice rumor, in attesa del fatidico giorno in cui i giocatori di Xbox avranno tutte (o quasi) le risposte alle proprie domande, dopo l’evento del 13 giugno all’E3 2021. Corden ha sicuramente delle motivazioni per stuzzicare i fan di Xbox con delle voci sui futuri titoli, come per esempio anche Project Typhoon, o Project Dragon con IO Interactive, ma è sempre meglio non alzare troppo le aspettative per una conferenza, specialmente quest’anno dove il COVID-19 e lo smart working hanno avuto un impatto molto più pesante, soprattutto sui giochi che sono ancora ad inizio/metà sviluppo.