Ogni giorno che passa vede avvicinarsi inesorabilmente l’inizio di giugno 2021, periodo dell’anno questo che non può che voler dire una sola cosa per tutti gli amanti dei videogiochi: è finalmente dietro l’angolo l’E3 2021, manifestazione che anche quest’anno andrà in scena in modo piuttosto scoppiettante in quel di Los Angeles dal 12 al 15 giugno.
Ebbene secondo quanto riportato da non pochi insider, nonché giornalisti del mondo dei videogiochi, proprio in queste ore si sarebbe consumato un vero e proprio imponente leak riguardante nientemeno che un’intera conferenza dell’E3 2021 di un publisher che, ovviamente, parteciperà all’attesissimo evento in programma ormai tra pochi giorni.
In seguito a questa notizia quindi il web si è letteralmente riempito di indiscrezioni e ragionamenti vari che provavano a scoprire in anticipo di quale publisher si trattasse, ma secondo quanto riportato da un noto insider potrebbe trattarsi nientemeno che di Square Enix, azienda giapponese a cui dobbiamo tra gli altri la saga di Final Fantasy e Dragon Quest.
Ad affermarlo è stato nientemeno che Shpeshal_Nick, con una frase a dir poco esaustiva che lascia ben pochi dubbi in merito: “La nave che perde è Square“. Se tutto ciò fosse vero quindi già tra qualche ore potremmo ritrovarci in rete l’intero evento pre-registrato da Square Enix, conferenza questa che secondo alcune indiscrezioni emerse sul web nei giorni scorsi potrebbe comprendere anche un nuovo capitolo di Final Fantasy che, grazie allo sviluppo affidato a Team Ninja, dovrebbe gettare le sue radici nell’apprezzato genere Souls-like.
Tra le altre sorprese presenti alla conferenza E3 2021 dovrebbe essere anche figurare Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della serie pronto a gettare i giocatori in un’ambientazione a tema Dark Fantasy, in arrivo forse già verso la fine del 2022 in esclusiva temporale su PlayStation 5. A questo punto non ci resta che attendere e vedere se e come Square Enix reagirà a questo importante leak che potrebbe manifestarsi in tutto il suo fragore tra non molte ore.