Nel corso della Ubisoft Forward presentata dal palco virtuale dell’E3 2021 si è trovato anche spazio per Rocksmith +, l’evoluzione del software/videogioco con cui apprendere come suonare la chitarra lanciato in origine nel 2011 su Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco/servizio è prodotto in collaborazione con Gibson.
Il gioco vi permetterà d’impugnare la vostra chitarra, acustica o elettrica che sia, e dedicarvi all’apprendimento o all’affinamento della vostra tecnica musicale, semplicemente adoperando i vostri dispositivi mobile come microfoni con i quali coordinarvi con il gioco. Niente chitarre giocattolo, insomma, in Rocksmith + suonerete per davvero, attingendo a una enorme lista di canzoni, o da quelle create direttamente da voi o da altri utenti mediante il workshop.
Rocksmith + entrerà in fase closed beta da tipo, subito! Il video di presentazione invita infatti a registrarsi, poiché le fasi di test inizieranno, a detta loro, già al termine della diretta. Potete iscrivervi, nella speranza di poter partecipare alla closed beta, dal seguente link. Il “gioco”, perché definirlo tale è un po’ al limite, sarà lanciato come servizio a sottoscrizione. Ancora non si conoscono date di lancio e costi del servizio, che senza dubbio verranno annunciati quando i tempi saranno più maturi.