Quando manca meno di un mese all’E3 2021, l’ESA ha offerto un primo assaggio di come sarà anche questa edizione dell’E3 tutta virtuale, condividendo i dettagli del portale e dell’app online dell’evento. Il portale e l’app online della manifestazione losangelina rappresenteranno di fatto un hub chiave per tutta la durata dello how, con “cabine” virtuali, eventi, videoconferenze, creazione di profili e avatar, forum online ed altro ancora.
Il portale online, creato da Game Cloud Network, HCL Technologies Ltd e Revyrie Inc., sarà la destinazione prestabilita per tutto ciò che riguarda l’E3, a partire da una settimana di accesso ai media che inizierà lunedì 7 giugno, seguita dall’accesso pubblico in programma sabato 12 giugno, il primo giorno della trasmissione dell’E3.
Stanley Pierre-Louis, Presidente e CEO dell’ESA, ha dichiarato quanto segue:
“Dal momento in cui abbiamo deciso di ospitare virtualmente l’E3, ci siamo concentrati sul fornire un’esperienza interattiva per i fan di tutto il mondo che vada oltre il tipico live streaming. Il risultato è un portale e un’app online su misura che consentiranno ai fan, ai media e ai professionisti del settore di vivere un’esperienza E3 progettata per funzionare parallelamente alla trasmissione di quattro giorni, ponendo le basi per elementi interattivi dell’E3 che continueranno oltre il semplice virtuale di quest’anno.”
La registrazione per l’accesso al portale E3 online sarà gratuita e inizierà alla fine del mese.
A partire dal 12 giugno, la versione pubblica del portale online darà accesso a:
- Stand degli espositori: con eventi speciali, contenuti ed articoli, gli stand degli espositori fungeranno da hub all’interno del portale per annunci chiave e informazioni sui giochi legati a ciascun publisher
- Lounge: punti di ritrovo online per tutti i partecipanti all’E3
- Forum: forum speciali per discussioni online mirate e condivisione tra i partecipanti
- Classifiche: elementi utili ad incoraggiare i fan ad interagire nel maggior numero di modi possibile
- Creazione del profilo: tutti i partecipanti possono creare i propri profili univoci all’interno del portale e dell’app, con tanto di personalizzazioni
Cinque giorni prima del 12 giugno, la stampa specializzata utilizzerà il portale e l’app online per avere accesso anticipato per connettersi direttamente con gli espositori dell’E3. L’esperienza tutta digitale dell’E3 2021 è in programma da sabato 12 giugno a martedì 15 giugno.