L’ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato quest’oggi, attraverso un tweet ufficiale, che l’E3 2021 è confermato per il prossimo anno, ma la formula sarà diversa rispetto a quella delle precedenti edizioni della celebre manifestazione di videogiochi in scena in quel di Los Angeles.
Questo cambiamento è stato apportato in seguito all’ormai nota cancellazione dell’E3 2020, causa pandemia del Coronavirus, così da rendere l’edizione 2021 un “festival di fan, media e influencer”.
In sostanza quindi l’edizione 2021 proporrà iniziative promozionali, oltre a tutta una serie di attività esclusive, così da coinvolgere allo stesso tempo sia la stampa specializzata che i videgiocatori sparso in tutto il mondo.
A questo punto quindi non ci resta che attendere il 15 giugno dell’anno prossimo per vedere quali novità avrà apportato l’Entertainment Software Association all’Entertainment Expo 2021.
E3 exists #thankstovideogames–and we know that we will be back. pic.twitter.com/50a6hkAWQa
— E3 (@E3) July 8, 2020
L’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con il nome di E3, è una fiera di videogiochi per console e computer organizzata annualmente (fatta eccezione per il 2020) dall’Entertainment Software Association nella città di Los Angeles (California).[1] Viene utilizzata dagli sviluppatori e dai publisher per mostrare al pubblico i loro videogiochi in uscita ed il relativo merchandise.
Solitamente l’E3 si svolge nella prima metà di giugno presso il Los Angeles Convention Center di Los Angeles(California).[2] Eccezionalmente, nel 1997 e nel 1998 la fiera venne organizzata al Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia), mentre nel 2007 all’aeroporto principale di Santa Clara (California).