Nuove informazioni sull’evento E3 2021 di giugno sono appena arrivate, in quanto l’ESA (Entertainment Software Association) ha dichiarato che le registrazioni per i fan verranno aperte il 3 giugno.
Come già spiegato precedentemente, l’evento E3 di quest’anno si svolgerà con un’esperienza completamente digitale, a partire dal 12 fino al 15 giugno. Non sarà quindi presente la solita fiera a Los Angeles in California, ma il tutto si terrà online, per via della pandemia da COVID-19.
Una buona parte dei contenuti di questa esperienza si terrà presso il portale online e l’applicazione dell’E3, e proprio per questa ragione i fan dovrebbero registrarsi per poter partecipare.
Registrarsi per l’app vi permetterà di partecipare virtualmente all’evento con un proprio profilo, personalizzazione dell’avatar, forum online e altro. Sarà possibile registrarsi solo a partire dal 3 giugno, mentre dal 31 maggio potranno registrarsi soltanto i giornalisti, influencer vari e gli altri addetti al settore.
Ricordiamo che numerosi publisher hanno confermato la propria partecipazione all’evento videoludico più grande del mondo, tra cui Nintendo, Xbox, Ubisoft, Square Enix, Verizon, Take-Two Interactive, Capcom, Warner Bros., SEGA, Bandai Namco Entertainment, Gearbox Entertainment, Marvelous!, XSeed Games, Mythical, Freedom Games e NetEase Games.
Segnaliamo invece che Sony non sarà presente neppure quest’anno all’interno dell’evento, avendo preferito ancora preparare un evento per conto proprio. Tra i produttori di accessori e periferiche troveremo poi all’evento Turtle Beach, Otterbox Gaming, DeviousEye Entertainment e Binge.
I portali di informazione partner dell’evento saranno IGN, PC Gamer, GamesRadar+, GameSpot, Polygon, IGN China e Game Bonfire. L’ESA ha poi dichiarato che l’evento godrà di una copertura mai vista prima, comprendendo in totale ben 27 canali di divulgazione tra cui ovviamente quelli più noti Twitch, Facebook e YouTube.
Che ne pensate? Siete interessati a questo evento? Qui sotto potete trovare riportato il link con cui potrete accedere all’iscrizione a partire dal 3 giugno.
https://e3expo-portal.com/#/