NOTIZIE

E3 2021: ecco i videogiochi più attesi tra quelli mostrati all’evento

Questi sono i titoli che hanno attirato di più l'attenzione dei giocatori con la loro presentazione all'evento videoludico!

L’evento E3 2021 si è ormai concluso con tanti nuovi annunci su videogiochi in arrivo nel corso dei prossimi anni per le piattaforme PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Con questo articolo vogliamo ricordarvi quali sono i titoli più apprezzati dai giocatori che sono così attesi con grande impazienza!

Elden Ring è il nuovo soulslike in arrivo da parte di chi stesso ha creato il genere, ossia From Software, questa volta in collaborazione con George R.R. Martin. Secondo alcune recenti dichiarazioni, questo dovrebbe essere un sequel di Dark Souls! Trovate il video reveal con tanto di gameplay qui sopra.

Il nuovo capitolo della serie automobilistica a mondo aperto, cioè Forza Horizon 5, sarà ambientato in Messico e arriverà come titolo cross-gen anche all’interno di Xbox Game Pass, già dal day-one. Date un’occhiata al trailer d’annuncio ufficiale!

Di Starfield, la nuova IP targata Bethesda Game Studios, abbiamo visto veramente molto poco, però possiamo stare sicuri sulle bontà visive che sarà in grado di offrire il nuovo motore grafico Creation Engine 2, evoluzione di quello vecchio utilizzato su The Elder Scrolls e Fallout.

La campagna in sé di Halo Infinite è stata mostrata come se vista dal binocolo, ma abbiamo potuto contare su una cutscene interessante con tanto di colonna sonora richiamante i capitoli originali della serie. Anche il multiplayer (che sarà free-to-play) è stato presentato ufficialmente con novità sicuramente intriganti!

Nonostante una presentazione molto approssimativa e uno stato dello sviluppo ancora indietro per quanto riguarda il comparto grafico, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sembra essere un titolo molto avvincente. Si tratta di un soulslike sviluppato da Team Ninja (Dead or Alive, Ninja Gaiden, Nioh) ambientato nell’universo del primo Final Fantasy. Consigliamo di provare la demo su PS5!

Battlefield 2042 sarà un videogioco con soltanto il comparto multiplayer, per cui gli sviluppatori hanno ideato un nuovo modo per realizzare il level design delle mappe online al fine di rendere più densa l’azione. Inoltre, il limite massimo dei giocatori in partita è stato aumentato da 64 a ben 128 utenti!

Durante la conferenza Nintendo è stato finalmente rivelato per la prima volta al pubblico The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, atteso per il 2022. Forse si è trattata di una presentazione sottotono ma stiamo parlando di un un titolo che sarà sicuramente un must per i possessori di Switch!

Per quanto riguarda Ubisoft, la compagnia francese ha svelato con grande sorpresa un videogioco pensato esclusivamente per le console next-gen e chiamato Avatar: Frontiers of Pandora. Il nuovo gioco ambientato all’interno dell’universo cinematografico è stato presentato soltanto con un trailer in CGI, comunque dalla qualità molto alta.

Durante l’E3 2021 abbiamo poi visto il reveal con tanto di gameplay di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, seguito del noto spin-off tra i due brand di Nintendo e Ubisoft atteso esclusivamente per console Switch. Lo stile di gioco tattico a turni verrà significativamente modificato e dinamicizzato per l’occasione. Che ne pensate?

Square Enix ha presentato Marvel’s Guardian of the Galaxy, abbandonando però per l’occasione il gioco multiplayer come visto con il precedente Marvel’s Avenges, titolo molto criticato e che ha fatto perdere anche molti soldi all’azienda. Questa volta ci troviamo di fronte a un gioco completamente single-player! Meglio così?

Ubisoft ha presentato anche un nuovo spin-off della serie Rainbow Six, addentrandosi in questa maniera in un gameplay particolarmente stealth all’interno di un mondo di gioco apocalittico e dagli elementi horror. Stiamo parlando di Rainbow Six Extraction, sparatutto tattico-stealth da giocare in cooperativa fino a un massimo di 3 giocatori. Vi aspettavate qualcosa di simile?

Anche Redfall potrebbe essere un titolo interessante, dato che gli sviluppatori dietro al progetto sono quelli di Arkane Studios. Tuttavia, abbiamo visto solo un lungo filmato dimostrativo del mondo di gioco, dei nemici e delle abilità dei personaggi. Per il momento nulla di gameplay.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato il più popolare e chiacchierato sulla piattaforma social Twitter nel periodo dell’E3 2021, seguito da Elden Ring, Battlefield 2042, Halo Infinite e Forza Horizon 5. Quello che abbiamo riportato qui sopra invece è stato il tweet più visto nel corso dell’evento videoludico.

Per quanto riguarda invece i giochi più chiacchierati sul social network nel corso di tutto il 2021 troviamo in ordine Genshin Impact, Apex Legends, Ensemble Stars!, Final Fantasy, Animal Crossing, Knives Out, Fortnite, Monster Hunter, Fate/Grand Order e Minecraft.

E3-2021-2

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sui giochi in uscita, anche perché nel corso di quest’estate vedremo anche gli eventi di publisher come Electronic Arts e Sony!