Ormai non è più certamente un mistero come la terribile pandemia da COVID-19 stia mettendo in ginocchio il mondo intero, causando tra le altre cose la cancellazione di tutte le manifestazioni dal vivo, siano essi concerti oppure eventi a tema videoludico, tra i quali è impossibile non citare l’E3. Per chi non lo conoscesse, l’Electronic Entertainment Expo (E3) è senza alcun dubbio la manifestazione più importante del mondo dei videogiochi, in programma di solito nei primi giorni di giugno in quel di Los Angeles, evento che anche quest’anno dovrebbe abbracciare completamente la formula del digitale dato il Coronavirus.
Ebbene nelle scorse settimane il noto portale online VideoGamesChronicles aveva pubblicato un nuovo report dedicato all’E3 dove, grazie a dei documenti ottenuti dal sito, era possibile scoprire come l’edizione 2021 sarebbe stata sì completamente in digitale, ma avrebbe comunque potuto contare su un evento live in programma nientemeno che dal Los Angeles Convention Center, location diventata ormai iconica e storica della nota manifestazione videoludica.
Ecco però che in queste ore è emerso in rete un nuovo documento della Los Angeles Tourism and Convention Board, di ben 84 pagine, dove è possibile scoprire come questo evento in diretta sia stato infine cancellato. I motivi di questa cancellazione improvvisa? Sempre la pandemia da COVID-19 e le conseguenti misure restrittive obbligatorie necessarie per evitare che il virus si propaghi.
Ovviamente ci teniamo a specificare che questa notizia non rivela la cancellazione totale dell’E3 2021, ma va semplicemente a svelare come non andrà in scena questo speciale evento dal vivo che, con ogni probabilità, avrebbe dovuto presentare come si deve l’attesissima Electronic Entertainment Expo 2021, evento che nonostante tutto dovrebbe tenersi nei primi giorni di giugno in forma completamente digitale.