AGGIORNAMENTO: Anche la redazione di Bloomberg riporta la cancellazione dell’evento causa CoronaVirus.
NOTIZIA ORIGINALE: L’Electronic Entertainment Expo potrebbe essere stato cancellato seguendo la sorte della GDC di San Francisco e dell’SXSW di Austin. Le voci in merito che hanno iniziato a circolare tra gli addetti del settore solo qualche ora fa vedrebbero tra le motivazioni l’attuale situazione legata al contenimento del CoronaVirus, motivo questo che potrebbe aver spinto l’ESA a prendere una decisione verso questo senso.
La notizia che al momento è comunque ancora classificata come indiscrezione, è stata scatenata da vari tweet tra i quali il profilo ufficiale di Devolver Digital che ha invitato tutti a cancellare voli e prenotazioni degli hotel per l’E3 2020.
Dopo questo messaggio si sono unite molte altre autorevoli figure del settore come Jason Schreier, Patrick Klepek e Mike Futter.
Quest’ultimi hanno anche evidenziato come in realtà l’ESA (ente che organizza l’evento) non si sia ancora pronunciata sulla questione anche se sembra che l’annuncio ufficiale legato alla cancellazione dell’evento sia previsto per oggi mercoledì 11 marzo che a causa del fuso orario potrebbe arrivare in Italia nel corso del tardo pomeriggio.
Al momento la notizia è comunque da considerarsi un rumor anche se gli autori delle indiscrezioni lascerebbero poco spazio all’interpretazione. Vi ricordiamo che l’E3 è previsto dal 9 all’11 Giugno.