Brutte notizie per gli organizzatori dell’Electronic Entertainment Expo o meglio conosciuto come E3 EXPO. Dopo l’assenza di Sony all’evento e le problematiche legate al CoronaVirus che incombono, arriva oggi una notizia che getta ulteriore benzina sul fuoco per quanto riguarda l’esecuzione della fiera Losangelina.
Dal proprio account twitter ufficiale, il team di iam8bit ha annunciato di aver rinunciato all’incarico di Direttore Creativo dell’E3 2020. Di seguito, trovate il messaggio tradotto:
“È con sentimenti contrastanti che iam8bit ha deciso di rassegnare le sue dimissioni dal ruolo di Direttori Creativi di quella che doveva essere un’esperienza rivoluzionaria per il floor dell’E3 2020. Abbiamo organizzato centinaia di eventi in ambito gaming e community ed era un sogno essere coinvolti nell’E3. Facciamo i nostri migliori auguri agli organizzatori“.
iam8bit potrebbe essere un nome poco noto alla maggior parte del pubblico, ma si tratta di un importantissimo partner dell’E3 2020 che solo a Gennaio 2020 era stato annunciato come partner ufficiale. La società ricopriva il ruolo di creative director. Ora, a tre mesi dall’evento, l’E3 2020 e l’ESA si ritrovano non solo senza un importante componente chiave che deve essere rimpiazzato quanto prima, ma anche con una situazione coronavirus da fronteggiare e un evento che sta perdendo negli anni lo smalto di un tempo.
Vi ricordiamo che l’E3 2020 è in programma dal prossimo 9 all’11 Giugno 2020.