Non poteva non avere il suo posto nella conferenza Bethesda dell’E3 di quest’anno il fresco d’annuncio e già attesissimo Fallout 76, di cui solo poche ore prima, nel corso della conferenza Microsoft, era stato mostrato un nuovo inedito filmato.
Il titolo sarà un prequel di Fallout 4 e offrirà un mondo di gioco ben quattro volte più grande. L’ambientazione, com’era intuibile dalle parole di John Denver che fanno da colonna sonora a entrambi i filmati rilasciati fino a oggi, sarà il West Virginia.
In questa occasione sono stati mostrati i primi filmati con sequenze di gameplay del titolo. Nel primo il protagonista cammina attraverso gli ambienti del Vault 76 ed esplora alcuni ambienti del West Virginia, nel secondo sono presentate alcune sequenze d’azione, nel terzo viene mostrato il sistema di costruzione e nel quarto invece vengono presentati i siti nucleari, che permetteranno di lanciare delle vere e proprie testate nucleari in ogni zona della mappa scatenando l’inferno per chi vi si trova e un conseguente fallout nucleare.
https://youtu.be/CgKsseiiBT0
Viene inoltre confermato che il gioco sarà il primo della serie a essere completamente online. Tutti i sopravvissuti che usciranno dal rifugio saranno, a tutti gli effetti, giocatori. Il gioco sarà completabile anche in solitudine, ma permetterà anche di condividere l’esperienza e collaborare con i propri amici.
Sarà, come consueto, commercializzato in diverse edizioni, inclusa quella da collezione, chiamata Power Armor Edition, che includerà una mappa del mondo di gioco fluorescente, un set di miniature, una borsa e un elmetto della power armour.
https://www.youtube.com/watch?v=fwOYEsnm1i4
Viene inoltre svelata la data di lancio del titolo, che approderà il 14 novembre su PC, Xbox One e Playstation 4.