CD Projekt RED ha tenuto in queste ore un evento a porte chiuse dove ha mostrato una demo di Cyberpunk 2077, attesissimo nuovo gioco del team di sviluppo autore della saga di videogiochi The Witcher.
Quindi la demo mostrata all’E3 2018 ha rivelato come il gioco sia uno sparatutto in prima persona, con la visuale che passa in terza persona in occasione delle cutscene oppure nelle sessioni di guida dove è possibile alternare le due inquadrature a proprio piacimento.
I giocatori vestiranno i panni di V, che potrà essere personalizzato davvero approfonditamente: potremo scegliere il sesso tra maschile o femminile, la pettinatura, i tatuaggi, le cicatrici, la corporatura, il vestiario, il makeup, e altro ancora.
Saranno presenti le stesse statistiche che gli amanti dell’omonimo gioco da tavolo già conoscono fin troppo bene, inoltre non saranno presenti classi specifiche ma potremo assegnare le abilità in piena libertà. Il sistema di progressione vede quindi presenti i valori Forza, Costituzione, Intelligenza, Riflessi, Carisma e Tecnologia.
“Il valore Carisma indica quanto il vostro personaggio sarà in grado di gestire lo stress, la pressione, ed il dolore fisico e la tortura. Il carisma è fondamentale per determinare la vostra forza di volontà in combattimento e le vostre abilità quando sarete sotto attacco“. Carisma inoltre servirà per sbloccare dialoghi extra.
Nei combattimenti sarà presente la barra della salute dei nemici, con tanto di numero a quantificare i danni provocati dai nostri colpi.
Ovviamente saranno presenti i dialoghi con le scelte multiple.
Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di lancio, ma è attualmente previsto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2018, fiera di Los Angeles in programma dal 9 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it è presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.