NOTIZIE

Dynasty Warriors 9 Empires: annunciato durante il Tokyo Game Show

Dal palcoscenico digitale del Tokyo Game Show 2020 sono arrivate grandi notizie anche da Koei Tecmo, che ha annunciato Dynasty Warriors 9 Empires, nuovo capitolo della longeva serie musou in arrivo nel 2021 su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

L’annuncio è avvenuto con il trailer che potete visionare nell’articolo, al quale hanno fatto seguito tante informazioni sul gioco. Come gli altri esponenti della sotto-serie Empires, anche questo cala la tipica azione “1 vs 1000” in un contesto di gioco strategico. Sullo sfondo, ovviamente, c’è sempre la Cina medioevale.

Il produttore Akihiro Suzuki ha promesso che la tipica libertà di approccio della serie regolare sarà replicata in questo spin-off grazie “alla presenza di una varietà di strategie attuabili durante gli assedi”. Le Siege Battles saranno il fiore all’occhiello della produzione, e vedranno i giocatori impegnati a conquistare un castello operando su un campo di battaglia in continua evoluzione, in cui saranno contemplati approcci come la distruzione e l’infiltrazione. Presente anche una meccanica di Diplomazia – i giocatori potranno essere sovrani, shogun, soldati e liberi da qualsiasi forma di governo – e una funzione di Personalizzazione degli ufficiali.

Dynasty Warriors 9 Empires includerà una modalità cooperativa online per due persone in tutte le versioni del gioco ad eccezione di Switch, dove sarà presente in formato esclusivamente wireless locale. È interessante notare che si tratta del primo gioco della serie espressamente sviluppato per l’ibrida. Gli sviluppatori hanno inoltre assicurato che a differenza degli altri giochi della saga cross-generazionali, Dynasty Warriors 9 Empires per PC sarà al medesimo livello delle edizioni Xbox Series X e PS5.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

DESCRIZIONE DYNASTY WARRIORS 9:

Dynasty Warriors 9 è un epic adventure ambientato tra le meraviglie naturali e la terra esotica della Cina e caratterizzato da un nuovo battle system.

Sia che i giocatori scelgano di seguire le quest della storia principale o che decidano di passare il tempo ad esplorare le immense bellezze naturali della Cina, la guerra in corso continuerà ad accanirsi durante il loro viaggio.

Contrasti, combattimenti, missione secondarie speciali, conflitti su larga scala possono essere intrapresi su volontà del giocatore mentre si avventura in terre più lontane, dando così un senso di libertà di scelta ai giocatori.

Per espandere ulteriormente le scelte a disposizione del giocatore, KOEI TECMO sta introducendo anche due nuovi personaggi giocabili, ognuno formidabile nelle sue abilità! Man Chong, dal regno di Wei, é un brillante generale, esperto oratore ed un tattico eccellente. Zhou Cang del regno di Shu é meglio conosciuto per la sua incredibile forza e velocità. Entrambi i personaggi si uniscono ad un forte roster di favoriti dai fan e offriranno una scelta ancora più diversificata per i giocatori che vogliono esplorare diverse storie in diversi regni.

Dynasty Warriors 9 Empires