In attesa della presentazione odierna con relativa data di uscita per Dying Light 2 attesa per il tardo pomeriggio, alcuni banner e annunci pubblicitari caricati erroneamente in anticipo hanno svelato quella che sarà la data di uscita dell’attesissimo sequel.
Questi banner hanno fatto la loro comparsa su molteplici siti internet. Sulla maggior parte, Twitch incluso, si parla del debutto di Dying Light 2 previsto per PC Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One il prossimo 7 dicembre 2021. Diversamente, siti come Imugr parlano invece di una data di lancio di poco più vicina: il 16 novembre 2021. Dunque una sorpresa ancora rimane all’annuncio ufficiale più tardi nel pomeriggio: svelare quale delle due date sia corretta.
“Le nuove console sono ottime. Sono stati compiuti molti progressi nell’area delle prestazioni della CPU e della larghezza di banda di I/O. Anche le nuove funzionalità e la velocità della GPU sono impressionanti. Penso che, come ogni nuova generazione, ci voglia un po’ prima di imparare a ottenere il massimo dall’hardware“.
Dying Light 2 è stato progettato con un focus particolare per le console old-gen, PlayStation 4 e Xbox One, dunque si confida in ottime prestazioni anche sugli hardware più datati. Sarà però sugli hardware di ultima generazione (e ovviamente e soprattutto su PC) che il gioco mostrerà i muscoli. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S includeranno infatti le due tipiche impostazioni video: Performance e Quality.
La prima sacrificherà la bontà grafica e la risoluzione per garantirci oltre 60 fps di fluidità, la seconda, invece, spremerà l’hardware per ottenere la massima fedeltà visiva, con tanto di ray tracing attivo. Vi sarà inoltre una terza opzione: 4K, che supponiamo essere una via di mezzo tra qualità e prestazioni.
“Abbiamo programmato in modo da consentirti la scelta tra: qualità (inclusiva di ray tracing), prestazioni (oltre 60 fps) e 4K. Dal momento che stiamo duramente lavorando sulle prestazioni, non possiamo scendere maggiormente nei dettagli a questo punto”
Ora non resta che rilassarsi e attendere la diretta Twitch in programma per oggi, alle 21 del nostro fuso orario, durante la quale sarà svelata la data di lancio ufficiale dell’attesissimo Dying Light 2. Di recente, se foste interessati, il team di sviluppo ha risposto a una sessione di domande dei fan.