Quest’oggi è il giorno di lancio di Dying Light 2 Stay Human, titolo che ricordiamo è approdato su PC (Steam, EGS), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox series X/S. Techland ha ricordato a tutti i fan come il gioco sia stato in sviluppo per ben 7 anni, concentrandosi ampiamente sulle meccaniche del parkour e del combattimento, ponendo inoltre particolari attenzioni sulle attività da svolgere in un open world caratterizzato da colori accesi, tipici dei moderni secoli bui, piena di scelte da fare e con un sistema di alternanza giorno/notte.
Techland ricorda inoltra come in questo secondo capitolo di Dying Light i giocatori potranno plasmare il futuro di The City grazie alle le loro azioni e osservare come essa cambia. Infatti grazie alle loro scelte possono determinare i rapporti di forza in un conflitto sempre maggiore. Invece a livello di gameplay il gioco permette di essere creativi e brutali durante i combattimenti, offrendo ampia libertà agli utenti intenti a sopravvivere in questo mondo ormai caratterizzato da violenza e degrado.
Per riuscire in questa impresa in Dying Light 2 Stay Human dovranno ovviamente affidarsi non soltanto sulle proprie abilità di parkour e combattimento, ma anche sulle oltre duecento armi che sarà possibile imbracciare e sulle più di venti mod. Inoltre il gioco soddisferà anche tutti quegli utenti che amano andare alla ricerca dell’equipaggiamento migliore, com la notte e gli oscuri nascondigli degli Infetti che riserverà a loro non poche sorprese.
Questo gioco è progettato per donarvi un’esperienza ricca e coinvolgente in modalità giocatore singolo, ma supporta anche la modalità cooperativa per 4 persone che vi permetterà di procedere nella storia e addirittura finire il gioco insieme ai vostri amici. In base alle scelte effettuate dall’host del gioco, potrete dare una nuova forma al mondo di Dying Light 2 Stay Human.
Quello che dovreste sapere su Dying Light 2 Stay Human è che riguardo alla meccanica principale del gioco, il parkour, Techland è stata assistita dal padre del parkour, David Belle, che non solo è uno dei personaggi principali del gioco, Hakon, ma ha anche aiutato Techland a creare mosse di parkour dall’aspetto realistico.
Ma David Belle non è l’unica stella, qui! Anche Rosario Dawson, stella del cinema americana, conosciuta anche come Ahsoka-Tano nella serie Star Wars, interpreta uno dei personaggi principali: la ribelle e indipendente Lawan. Al protagonista Aiden Caldwell ha prestato la sua voce Jonah Scott, influencer, streamer e celebre doppiatore di giochi e serie anime.